E-commerce

E-commerce Bari. Il commercio elettronico - già oggi - permette di fare business senza confini. Un'opportunità da non perdere.

Chimera realizza siti web di e-commerce a Bari.

Aggiornamento di Luglio 2020 - È attivo il bando della Regione Puglia "Innoprocess", l’iniziativa a sportello, con una dotazione finanziaria di 13 milioni di euro, finalizzata a incentivare la realizzazione di progetti di investimento in tecnologie e innovazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Per le aziende pugliesi è possibile ottenere un finanziamento a fondo perduto del 50% del costo complessivo dell'investimento. Contattaci subito per il tuo progetto di e-commerce, le domande di finanziamento possono essere inoltrate dal 27 luglio 2020 e saranno valutate dalla Regione in ordine cronologico.

Se stai leggendo questa pagina, probabilmente hai fatto una ricerca su Google per "siti e-commerce a Bari" oppure per "ecommerce Bari". Probabilmente sei interessato ad aprire un sito di e-commerce, forse per affiancare un business già avviato off-line. Oppure hai già un sito di e-commerce e non sei pienamente soddisfatto. E quindi ti stai guardando in giro, in modo da capire "chi realizza e gestisce professionalmente un progetto di e-commerce a Bari?", "Chi mi può affiancare nella progettazione di un negozio online che raggiunga veramente i miei obiettivi?" O "a chi posso affidare il re-design del mio store, visto che al momento non riesce a soddisfarmi pienamente?"

A tutte queste domande c'è una sola risposta: è necessario affidarsi ad una società che si occupi di e-commerce in modo professionale. Sarebbe troppo semplice dire: devi affidarti a noi. Potremmo essere la tua scelta migliore, del resto abbiamo una grande esperienza in progetti complessi e abbiamo progettato, realizzato e gestito siti di e-commerce per grandi brand nazionali ed internazionali.

Se continui a leggere, alla fine dell'articolo ti presentiamo un caso di studio reale di un nostro e-commerce di successo, ma prima di tutto vogliamo iniziare con un consiglio sincero:

Cerca un partner affidabile, che si preoccupi con te dell'aspetto strategico del progetto. Che possa entrare nel meccanismo del tuo business e consigliarti per il meglio su come affrontare una serie di criticità che sono insite in ogni progetto di commercio elettronico.

Dovresti anche essere pronto a considerare una serie di sfide:

  1. Devi chiederti "cosa vendo?" e "perchè i clienti dovrebbero comprare da me?". E la risposta a queste domande non è mai banale, implica comprendere che su internet il cliente è a un click di distanza da milioni di altri siti e da infinite altre possibilità di acquisto. Quindi se non hai già un fortissimo vantaggio competitivo sulla concorrenza, devi iniziare a strutturarti per averlo.

  2. Devi organizzare perfettamente la logistica, perchè in tutti i settori del commercio on-line i clienti sono abituati (da Amazon, da Zalando e da altri grandi player) ad un servizio di consegna straordinario, impeccabile, velocissimo e preciso.

  3. Devi avere un budget per la promozione. Anche on-line la pubblicità è l'anima del commercio e se non hai una solida strategia di marketing che porti i potenziali clienti sul tuo sito web, allora non avrai nessun cliente. E nessun cliente vuol dire nessuna vendita. A proposito, la SEO non è una soluzione.

Se hai i mezzi e l'energia per affrontare queste criticità, allora hai già un alto potenziale di successo. E con un alto potenziale di successo, possiamo iniziare insieme un percorso di crescita che porti grandi soddisfazioni.

Contattaci adesso, saremo lieti discutere con te dei tuoi obiettivi di business e di come raggiungerli.

 

  • via Putignani 56
  • 70121 Bari
  • 080 5233915
  • ©2019-20
  • IT 04976580722